Di Gaudio e Gagliolo un sabato speciale

Di

Ricordi passati e speranze future. Antonio Di Gaudio e Riccardo Gagliolo tornano a Carpi, per la prima volta da avversari. Sarà un sabato speciale per entrambi dato che con la maglia biancorossa hanno scritto pagine indelebili.
Gagliolo (154 presenze e 10 gol col Carpi) arrivò in Emilia nel 2012 dall’Imperia (Dilettanti); Di Gaudio (222 presenze e 28 gol) nell’estate del 2010. Sono stati due colonne portanti della grande scalata del Carpi nel calcio che conta, dalla C2 alla serie A.
Sabato ritroveranno amici e tifosi, ma pochi compagni di squadra (quattro) dato che in estate la squadra di mister Calabro è stata rifondata. Dalle loro cessioni al Parma il club modenese ha incassato una cifra di 1,2 milioni (circa). Due acquisti che hanno trasformato e irrobustito il 4-3-3 di mister D’Aversa. Due giocatori, soprattutto Gagliolo nel ruolo di terzino sinistro, che dopo un inizio di stagione in chiaroscuro, hanno velocemente scavalcato le gerarchie e si è guadagnati la maglia di titolare inamovibile.

L'articolo Di Gaudio e Gagliolo, un sabato speciale è condiviso da SportParma.