CREMONESE - PARMA 0-0 (3‘pt)

CREMONESE

CREMONA – Ricominciamo… Buon pomeriggio dallo stadio Zini di Cremona. Alle 15 Sportparma seguirà in diretta testuale la sfida tra Cremonese e Parma. L’ultima volta dei gialloblù a Cremona risale al 1995 (finì 0-2), in serie A. All’andata finì 1-0, decisivo un rigore di Calaiò.
Quella di oggi non è una sfida meno importante, le due squadre sono in piena zona playoff e il distacco in classifica è di un solo punto.
Parma rinforzato dalla campagna acquisti di gennaio (i colpi non sono finiti), ma oggi D’Aversa si affida alla vecchia guardia. Modulo 4-3-3: mancheranno gli squalificati Lucarelli e Da Cruz, oltre all’infortunato Ciciretti. In difesa sulla destra Mazzocchi vince il ballottaggio con Gazzola. Al centro dell’attacco c’è Calaiò; ai suoi fianchi Insigne e DI Gaudio. In mezzo al campo fiducia a Dezi, preferito a Scavone.
La Cremonese risponde con il classico 4-3-1-2, con Piccolo alle spalle della coppia Brighenti-Paulinho. A centrocampo non ci sarà l’esperto Croce (infortunato).
Folta presenza di tifosi crociati nel settore ospiti, quasi 2mila. Gremita la curva opposta, quella dei grifoni. La diretta della partita è a cura di Vittorio Primiceri.


CREMONESE – PARMA 0-0
Marcatori:

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce, Cavion; Piccolo; Brighenti, Paulinho.
A disposizione: Ravaglia, Rossi, Procopio, Castrovilli, Marconi, Scappini, Cinaglia, Putzolu, Macek, Gomez, Cinelli, Garcia Tena. All. Tesser
PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Di Cesare, Iacoponi, Gagliolo; Munari, Scozzarella, Dezi; Insigne, Calaiò, Di Gaudio.
A disposizione: Nardi, Vacca, Baraye, Ramos, Frediani, Anastasio, Barillà, Gazzola, Siligardi, Scavone, Ceravolo, Sierralta. All. D’Aversa
ARBITRO: Nasca di Bari
NOTE: pomeriggio soleggiato ma freddo, terreno in buone condizioni.


PRIMO TEMPO
1′ Partiti. Il Parma indossa la classica divisa con maglia bianca-crociata e pantaloncini neri. E attacca da destra verso sinistra rispetto alla tribuna centrale.

L'articolo CREMONESE – PARMA 0-0 (3’pt) è condiviso da SportParma.